frame by frame

//frame by frame news

Festival degli Effetti Visivi e dell'Animazione CGI I Casa del Cinema di Roma

Picture of: Festival degli Effetti Visivi e dell'Animazione CGI I Casa del Cinema di Roma.

Frame by Frame è stata protagonista e sponsor ufficiale del Festival degli Effetti Visivi e dell’Animazione CGI organizzato da Associazione Effetti Visivi (AVFX) il 3 marzo alla Casa del Cinema di Roma.  

Fabio Cerrito (VFX Supervisor) e Francesca Lombardi (VFX Producer) hanno raccontato le sfide affrontate e le soluzioni adottate per ‘Elf Me’, una case history di successo che ha visto la collaborazione sinergica di otto vendor per la lavorazione degli effetti visivi del film.

Marco Geracitano (VFX Supervisor), Marco Panci (CG Supervisor) e Alice Antognozzi (VFX Producer) insieme a Martina Gismondo (Senior Compositor a RISE) hanno presentato ‘Siccità’ di Paolo Virzì, premiato al David di Donatello 2023 per i Migliori Effetti Visivi.

Fabio Cerrito ha preso parte anche al focus panel “VFX SUPERVISION ITALY | WORLD” insieme ad Alessio Bertotti (VFX Supervisor), Fabio Tomassetti (Blackstone), Filippo Robino (Alps Studios), Gergely Velki (Lineamentum), e Giacomo Mineo (DNEG) con la moderazione di Stefano Leoni (EDI). Un confronto sulla figura chiave del VFX Supervisor a livello nazionale ed internazionale.

Il festival è stato anche l’occasione per incontrare giovani talenti e artisti al nostro desk di recruiting. Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito AVFX

Panel - Elf Me
Frame recruiting desk
Sala Cinecittà - Festival AVFX